Newsletter

Escursioni: la classifica degli accessori davvero necessari

Tempo libero14/09/2018

Quando si progettano le escursioni, un'attenzione speciale deve essere posta per tutti quegli accessori senza i quali lo svolgimento del viaggio non sarebbe possibile.

Anche perché, in una circostanza così laboriosa e avventuriera, portare oggetti non utili non solo non serve a niente, ma talvolta può compromettere la riuscita positiva dell'attività motoria. Ecco dunque la classifica definitiva degli accessori che non possono mancare nell'equipaggiamento di chi compie un'escursione.

Zainetto o marsupio. Al primo posto stravince su tutti lo zainetto (va bene anche il marsupio). Quasi tutti non compirebbero un'esplorazione o anche solo una passeggiata senza questo prezioso compagno di viaggio. D'obbligo la presenza di tasche esterne per riporre gli oggetti di primaria necessità.

Borraccia da viaggio. Di una borraccia con acqua non si può assolutamente fare a meno. Riequilibrare i liquidi persi durante le arrampicate è fondamentale per prevenire le disidratazioni.  

Occhiali da sole. E chi parte senza occhiali da sole? I modelli con lenti scure sembrano essere i più amati dagli escursionisti perchè permettono una visione più confortevole.

Coltello multiuso. Quarto posto meritato per il coltello multiuso. Effettivamente è un elemento più che indispensabile in moltissime situazioni, dal momento che è dotato di vari strumenti (forbici, seghetto, apribottiglie e molto altro).

Scarpa da trekking. Altro accessorio indispensabile è una scarpa da trekking rigorosamente comoda e di alta qualità per poter far fronte alle lunghe e impegnative camminate.

Torcia elettrica. Infine è necessario avere sempre dietro una torcia elettrica, utile supporto specie quando si svolge un'escursione al tramonto. 

Scopri altri accessori indispensabili per fare trekking presso i punti vendita Cisalfa.

Dove trovare questi articoli?

Altre notizie

#JustAsk

Rispondiamo
entro un'ora
sulla nostra pagina Facebook

Fai la tua domanda
Orari d'apertura

Telefono: 02.3900.5000
> Contattaci

Top