Newsletter

Come vestirsi per un'escursione in barca?

Sportwear24/07/2018

L'estate è il periodo dell'anno in cui potrebbe capitarvi di fare una vacanza o una gita in barca. Al di là del fatto che in questa stagione il tempo è per lo più mite, è consigliabile non fare affidamento alle previsioni meteo e partire ben equipaggiati.

La scelta dell'abbigliamento è essenziale per migliorare non solo il comfort ma anche la sicurezza a bordo. Ecco in seguito alcuni suggerimenti su cosa indossare per godersi al meglio l'escursione in barca.

Fra tutte le attrezzature necessarie, le più importanti sono senza dubbio le calzature. Dobbiamo scegliere scarpe la cui suola si adatti bene alla superficie della barca permettendoci di spostarci sul ponte senza timore di cadute o scivoloni. In questo senso, opteremo per delle scarpe da training, evitando l'uso di infradito o di altre calzature aperte.

Inoltre in barca, dobbiamo stare molto attenti all'eccessiva esposizione solare, spesso motivo di spiacevoli ustioni e scottature. Il look perfetto è costituto da un pantalone e un top di cotone, nulla di più e nulla di meno. Per sicurezza, meglio portare con sé una felpa, molto utile nel caso in cui le temperature dovessero abbassarsi d'improvviso.

Ovviamente, tra gli indumenti da portare per un'escursione in barca non devono ASSOLUTAMENTE mancare il costume da bagno e l'asciugamani dato che durante la traversata, capiterà più volte di voler fare un tuffo in mare. Utili anche un cappello con visiera per proteggere la testa, un paio di occhiali da sole per godersi la vista del mare all'orizzonte e un lettino gonfiabile per prendere un po di sole in totale relax.

In foto alcuni capi ed accessori che abbiamo scovato da Tally Weijl, perfetti per una vacanza in barca. 

Dove trovare questi articoli?

Mostra nella mappa

Orari d'apertura

9:00-21:00

Contatto

02/84081801
  • Tally Weijl sui social network:
View the products Tally Weijl Altri nostri negozi

Altre notizie

#JustAsk

Rispondiamo
entro un'ora
sulla nostra pagina Facebook

Fai la tua domanda
Orari d'apertura

Telefono: 02.3900.5000
> Contattaci

Top