Newsletter

Bermuda da uomo: ecco i modelli più popolari

Trend28/07/2018

I bermuda da uomo sono un tipo di pantaloncini che finiscono sopra il ginocchio.

Le loro origini risalgono alle spedizioni dei britannici nelle isole di Bermuda (1816). L'idea era che servissero per combattere il calore degli avventurieri e consentissero loro di muoversi con il massimo comfort durante le esplorazioni geografiche. Ben presto gli inglesi espansero questa "moda" nelle loro regioni tropicali.

In Europa, il vero e proprio boom dei bermuda avvenne nel ventesimo secolo. Oggi questo capo d'abbigliamento si è consolidato tra gli “immancabili” di qualsiasi guardaroba maschile. Il suo uso trova spazio in molte occasioni: attività sportive, incontri informali e altro ancora. Perchè piacciono così tanto? Perchè sono freschi, resistenti e facili da portare in viaggio.

I modelli di bermuda da uomo sono infiniti. La linea più conosciuta è il bermuda con tasconi laterali, generalmente realizzato in tessuto di cotone resistente. Un elemento comodo e funzionale per studenti universitari e per uomini che praticano attività all'aria aperta. Questo tipo di bermuda è molto pratico e si può combinare con tantissimi capi: polo, felpe, camicie sportive e tanto altro ancora.

Il bermuda di jeans è un altro capo d'abbigliamento molto popolare e sempre alla moda. Un indumento molto pratico che si presta a tantissime tipologie di look. L'ideale sarebbe indossarlo con gli sneakers o con le scarpe da ginnastica.

In ultimo troviamo il bermuda elegante ovvero, quello dalla linea classica senza tasconi o grandi dettagli sulla superficie. Questi pantaloni si combinano molto bene con le camicie e i blazer: un outfit perfetto per una serata elegante ma non troppo impegnativa.

Nei negozi Doppelganger potrete trovare tutte queste varianti bermuda da uomo per l’estate.

Dove trovare questi bermuda?

Mostra nella mappa

Orari d'apertura

9:00 - 21:00

Contatto

02/33276545
  • Doppelganger sui social network:
View the products Doppelganger Altri nostri negozi

Altre notizie

#JustAsk

Rispondiamo
entro un'ora
sulla nostra pagina Facebook

Fai la tua domanda
Orari d'apertura

Telefono: 02.3900.5000
> Contattaci

Top